La SoftBank Group Corp. compra la ARM Holdings per circa 32 Miliardi (MILIARDI!) di euro, assicurandosi così una posizione privilegiata nel campo degli smartphone e della tecnologia in generale.
- LEGGI ANCHE:Xiaomi presenta uno spazzolino smart
La SoftBank offre 17£ ad azione con un premio del 43% per la società britannica.
SoftBank otterrà così il controllo della società leader nel settore mobile i cui chip si trovano all’interno di qualsiasi prodotto tecnologico: dagli smartphone ai server all'internet delle cose...
ARM, leader nella creazione di semiconduttori, lavora in partnership con aziende come Apple, Samsung e Qualcomm.
Proprio l'internet delle cose è un aspetto che interessa molto il presidente di SoftBank, Masayoshi Son, che promette di impegnarsi a far rimanere la sede principale a Cambridge, e di raddoppiare gli impiegati di ARM nel suolo britannico nei prossimi 5 anni.
Son ha dato una boccata d'aria fresca a SoftBank, da quando lui è al comando, l'azienda è diventata una delle più attive e più importanti nel campo dell'acquisizione (anche se piena di debiti).
SoftBank negli ultimi tempi si è fatta sentire per l'acquisizione prima di una parte di Alibaba (poi rivenduta per 7,9 miliardi) e di Sprint.
- LEGGI ANCHE:Sottocosto Expert: tutte le offerte
Dopo essersi separato da quello che aveva dichiarato come suo erede (Nikesh Arora), Son promise di rimanere almeno altri 5-10 anni, e così dimostra la velocità nel cercare di realizzare gli obiettivi prefissati.